• Federica

[BLOGTOUR] Quale messaggio può lasciare il manuale a un principiante. Guarda oltre ciò che vedi


Buongiorno lettori!

Oggi torniamo a parlare, dopo la recensione, del manuale dell'autrice Emanuela A. Imineo. Questo manuale, intitolato "Guarda oltre ciò che vedi", è stato il mio primissimo approccio con l'arte dei Tarocchi.

Un grandissimo grazie va all'autrice, che trovate sul blog Il Mondo di Sopra e J. A. Windgale che si è occupata dell'organizzazione di questo bellissimo evento.



Titolo: Guarda oltre ciò che vedi

Autrice: Emanuela A. Imineo (Il mondo di sopra)

Prezzo cartaceo: 12,99€

Prezzo ebook: 4,99€

Pagine: 160
















Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.


Come accennato all'inizio di questo articolo e in sede di recensione, questo manuale scritto da Emanuela è stato il mio primo approccio verso quest'Arte e ci tengo a ricordarlo in quanto, come recita il titolo, andremo a parlare del messaggio che lascia questo manuale a un lettore neofita.


Partendo dall'introduzione che si presenta essere interessantissima, Emanuela ci prende per mano e ci conduce verso questo mondo spiegandoci come effettivamente quest'arte è stata introdotta in Europa.


Introducendomi verso l'arte dei Tarocchi, spiegando dettagliatamente come si mischiano, la stesura e come si leggono le carte.


E' stato davvero illuminante leggere questo manuale, Emanuela con una chiarezza e semplicità disarmanti è riuscita a far capire tutto il manuale a una neofita imbranata come me, aprendomi la mente e sopratutto facendomi esercitare grazie agli esercizi contenuti nel manuale.


Lo consiglio caldamente a chiunque, specie a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo genere di manuali, perché sicuramente ne rimarranno incantati e affascinati esattamente come è successo a me.


Se dovessi pensare a un messaggio che lascia il manuale a un lettore principiante citerei proprio il titolo, succo di tutto ciò che mi ha trasmesso: "Guarda oltre ciò che vedi", che non è poi così scontato nella vita che tutti conduciamo ogni giorno. Bisogna saper andare oltre e questo manuale ce lo insegna chiaramente.




Vi lascio di seguito il calendario con l'ultima tappa che andrà a chiudere questo fantastico evento.



Alla prossima lettura,

Federica.



0 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now