• Federica

[RECENSIONE] "I figli delle divinità" di Mauro Gastone Sala

Buongiorno lettori.

Oggi vi farò scoprire cosa penso di questo titolo!


Ringrazio l'autore per avermi dato modo di leggere questo titolo.


Titolo: I figli delle divinità

Autore: Mauro Gastone Sala

Casa editrice: Editrice GDS

Pagine: 357

Data di uscita: 18 Ottobre 2016

Prezzo: €16,90














Su Helvessin la magia e le divinità sono state dichiarate fuorilegge e chi osa anche solo pronunciare il loro nome rischia la morte.

Così, col tempo, le razze se ne dimenticarono e le sostituirono con un nuova ordine “magico”. Questo è stato corrotto da forze oscure che hanno preso il controllo sulla terra Helvessin.

Skhan è un giovane che vive in un piccolo villaggio ai confini del regno, l’arrivo di una carovana di mercanti, nella quale viaggiano un’elfa e un centauro, cambierà la sua vita per sempre. Per colpa di un malaugurato incidente Skhan, sarà costretto a partire per un viaggio per riportare la magia e la fede su Helvessin.


Quando l'autore mi ha chiesto di leggere questo romanzo fantasy non sapevo assolutamente cosa aspettarmi ma, da grande amante del genere, ho accettato di buon grado.

Forse la mia pecca è stata proprio conoscere il genere... ma andiamo per gradi.


La trama è abbastanza coerente e intrigante, i dialoghi forse un po' elementari ma nulla di disturbante tanto da dover interrompere la lettura che, anzi, risulta essere abbastanza scorrevole.

Certo, come anticipato, essendo avvezza ai fantasy forse leggendo il romanzo sapevo più o meno cosa aspettarmi dalla storia ma, forse, è stato un limite puramente personale dato dal mio background da lettrice.

Forse, ma qui si cade nel puro gusto personale, ho trovato talvolta eccessiva la presenza delle battaglie, avendo poi sentito la necessità di fermarmi molteplici volte durante le stesse.


Nota di merito, invece, per la descrizione dei luoghi che ho trovato essere molto ben fatta e curata, tanto da sentirmi quasi come teletrasportata all'interno del romanzo.  


Tutto sommato è un romanzo abbastanza godibile, lo consiglio specialmente a chi si sta approcciando al fantasy da poco, e in ogni caso lo trovate gratuito con Kindle Unlimited.

Sicuramente l'entusiasmo messo dall'autore è evidente e apprezzabile. Continua così! 


Il mio voto per questa lettura è:


2,5/5!


Alla prossima lettura,

Federica.



24 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now