• Federica

[RECENSIONE] "Kaos" vol. 1 di Osamu Tezuka

Buon pomeriggio lettori!

Oggi esce in tutte le fumetterie e store online il primo volume di Kaos del Sensei Osamu Tezuka. Appartenente all'Osamushi Collection, il titolo è edito da J-Pop Manga.


Un enorme ringraziamento va alla casa editrice per avermi fornito la copia per poter leggere questo titolo e parlarvene.

Titolo: Kaos

Volume: Primo

Autore: Osamu Tezuka

Editore: J-Pop Manga

Pagine: 350

Stampa: BN

Prezzo: €14,00

ISBN: 978-8834903285












Nel futuro, viaggiare tra le stelle è il sogno di molti giovani terrestri. Tra di loro ci sono Koji e Jo, amici inseparabili tra cui però si insinuerà il veleno della gelosia... Esordendo con uno scioccante tradimento, Osamu Tezuka dà sfogo alla sua passione per la fantascienza, catapultando il disincantato protagonista Kaos tra mille avventure, pianeti-prigione, alieni parassiti, pirati spaziali e viaggi nel tempo, riuscendo anche a indagare il potere dell'amicizia. Una forza in apparenza fragile ma in grado di superare barriere di specie e civiltà, sulla Terra come all'altro capo dell'Universo.


L'edizione è bellissima e perfettamente in linea con gli altri volumi dell'Osamushi Collection: la sovraccoperta copre un volume in brossura dalle dimensioni di 15x21. Il volume, con la lettura all'orientale, presenta quasi 400 pagine in bianco e nero.


Ma di cosa parla Kaos?

Sin dalle prime tavole veniamo a conoscenza della profonda amicizia che lega Keji e Jo, due ragazzi che studiano con molto impegno per entrare a far parte di un prestigioso e rinomato programma spaziale.

Purtroppo, si sa, quando la gelosia, o meglio invidia, si insinua in un rapporto, qualsiasi esso sia, spinge le persone ad agire in un modo che non ci potrebbe mai aspettare; Keji riesce a superare l'esame ma Jo Daigo no e per tal motivo quest'ultimo pugnala l'amico, uccidendolo.

Una ragazza misteriosa, però, riporta in vita dieci anni dopo Keji che, tornato a vivere, si rende conto che il suo, ormai ex, amico è diventato un uomo di potere.

Cosa accadrà ora?


Nonostante le tavole semplici, mi rendo conto di quanto le storie del Sensei Tezuka riescano a prendermi sin dall'inizio: proprio come per "Unico", una volta iniziato "Kaos" non sono riuscita a smettere di leggere questo titolo perché avevo bisogno di sapere.

Sebbene nella trama fornita dalla casa editrice si parli di invidie e gelosie, il gesto di Jo Daigo mi ha scioccata e, sebbene il tutto si svolge nelle primissime pagine del manga, mi ha coinvolta tantissimo.


La cosa sorprendente è che è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1978 e vi assicuro che non ho sentito il gap generazionale, anzi, mi rendo conto di quanto Tezuka sia stato estremamente moderno nel descrivere scenari sci-fi.

Se vi piacciono le storie con una forte componente sci-fi, con un po' di sovrannaturale e un pizzico (apprezzatissimo) di morale, non potete perderlo.


La serie è composta da due volumi che vi consiglio di recuperare.


Tra le prossime uscite della Osamushi Collection dedicata al Dio del Manga, Kaos vol. 2, La. Fenice vol. 6, Il Bisturi e la Spada vol. 4.

Sono già disponibili: Osamu Tezuka: una Vita a Fumetti vol. 1-4, Cavie Umane, Ambassador Magma, La Grande Avventura di Astro Boy, Il mondo in una bottiglia, Mela Meccanica, La Principessa Zaffiro 1 -3, La Principessa Zaffiro - I Cavalieri Gemelli, I Tre Adolf 001 I Tre Adolf 1-2, Kirihito 1 - 2, Ayako 1-2, Kirihito 1-3, MW 1-2, I.L - La Ragazza dai Mille Volti, Barbara. Melmo - I Bonbon Magici di Lilly, Delitto e Castigo, Shinsengumi, Ludwig B, Neo Faust.




112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now