• Federica

[RECENSIONE] "Monstress - La prescelta" Vol. 4


Buongiorno lettori!

Oggi terminiamo questo viaggio attraverso i quattro volumi di Monstress.

Ringrazio Mondadori Oscar Vault per avermi dato modo di leggere questo titolo.


Titolo: La prescelta

Serie: Monstress

Volume: #4

Autrici: Marjorie Liu & Sana Takeda

Casa editrice: Mondadori Oscar Vault

Pagine: 176

Data di uscita: 3 Giugno 2020

Prezzo: €19,00













Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?


Alla fine del volume precedente sono rimasta con la bocca spalancata: la mia adorata Kippa è stata rapita per esser portata incolume da un personaggio misterioso, un Dottore.

Ovviamente Maika e Corvin si mettono immediatamente in viaggio, dovendo attraversare città che sono state colpite una follia sovrumana: assistiamo, praticamente impotenti, all'emergere di anime assetate di sangue, o razze che combattono tra loro, dimenticandosi della loro precedente amicizia.


Questo volume si apre con una dolcissima Kippa neonata, che attira subito l'interesse di questo misterioso Dottore. E' un capitolo dove si nota la crescita della piccola mezza volpe, da come da piccola bambina innocente e che necessita di protezione, diventa più forte, facendosi coraggio e affrontando le proprie paure.

Nel frattempo Maika continua il viaggio per salvare la sua piccola amica, non senza interruzioni eclatanti: sarà proprio questo misterioso Dottore, che si rivela essere qualcuno molto vicino alla protagonista e che la condurrà alla Corte del Sangue.





Se il primo volume era molto introduttivo, questo lo considero di transizione; questo perché ci prepara a quello che sarà il quinto volume, dove ogni nodo verrà sciolto e ogni battaglia combattuta.

Certo, forse in questo volume vengono aperte davanti al lettore tantissime sottotrame e intrighi che forse possono dar noia, ma non è stato il mio caso sinceramente.

Il finale, infatti, lascia senza parole data l'importanza e pericolosità di ciò che accade e mi ha messo una voglia tremenda di leggere il quinto volume, che deve essere ancora pubblicato in patria.


Sono sicura che l'autrice sia in grado di chiudere ogni quesito lasciato aperto, ogni sottotrama e linea narrativa: l'attesa è lunga e frustrante, ma sicuramente ne vale la pena.

Le tavole, come sapete già, le adoro: sono espressive, i colori sono pazzeschi e la cura del dettaglio è minuzioso e spettacolare.


Ovviamente, come detto, continuerò la serie aspettando con trepidazione il nuovo volume.

Per questo quarto capitolo della saga il mio voto è:



Di seguito vi lascio il calendario con i giorni e blog che partecipano a questo viaggio insieme a me!




10 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now