• Federica

[RECENSIONE] "Monstress - Sangue" vol.2


Buongiorno lettori!

Oggi continuiamo questo viaggio attraverso i quattro volumi di Monstress.


Ringrazio Mondadori Oscar Vault per avermi dato modo di leggere questo titolo.

Titolo: Sangue

Serie: Monstress

Volume: #2

Autrici: Marjorie Liu & Sana Takeda

Casa editrice: Mondadori Oscar Vault

Pagine: 152

Data di uscita: 7 Novembre 2017

Prezzo: €19,00













Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.


Il volume si apre con una scena abbastanza cruenta: Maika che sgozza delle pecore; successivamente scopriremo che odia l'entità che sbuca dal suo braccio, ormai accorciatosi fino alla spalla. Maika, Kippa e Ren si dirigono verso l'abitazione in cui Maika ha vissuto con la madre e, grazie al fiuto di Kippa, riesce a trovare una sorta di chiave a forma di osso che le permetterà, forse, di trovare nuove risposte sull’operato di sua madre Moriko.


Questo secondo volume mi è piaciuto molto di più rispetto al primo, capace di chiarire alcune domande rimaste in sospeso dallo scorso volume e gettare le basi per delle nuove. C'è molta più azione, e più sangue, e tavole mozzafiato.


Sì, perché questa graphic novel ha uno stile a dir poco particolare, con una tavolozza di colori meravigliosa e dettagli imperdibili, capace di lasciare il lettore senza fiato.

Ci vengono, inoltre, presentate nuove razze come ad esempio le sirene: l'ambientazione marittima viene perfettamente descritta e disegnata in maniera impeccabile.


Se per il primo mi sentivo di consigliare questa serie, ad oggi riconfermo il mio pensiero con zelo: l'atmosfera orientale, a tratti magica e ricca di misteri e azione, risulta essere quasi inebriante per il lettore.

I disegni sono meravigliosi, la cura per il dettaglio è evidente e sa lasciar di stucco; mi sento di dire altrettanto per i personaggi, in cui è possibile notare in maniera evidente il lavoro svolto per la loro caratterizzazione: Maika continua il viaggio per conoscere se stessa con forza e caparbietà; Kippa, nonostante le sue paure, si dimostra essere saggia e coraggiosa; Ren si riconferma un alleato fedele e indispensabile.

La mia preferita continua ad essere, in ogni modo, Kippa, che trovo adorabile.


E' una serie di cui vi continuerò a parlare volentieri e che sto leggendo con notevole interesse e di cui consiglio caldamente la lettura, come detto in precedenza, agli amanti del dark fantasy e dello steampunk.


Il mio voto è:


Di seguito vi lascio il calendario con i giorni e blog che partecipano a questo viaggio insieme a me!


Alla prossima lettura,

Federica.



7 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now