• Federica

[REVIEW PARTY] "Guarda oltre ciò che vedi" di Emanuela A. Imineo


Buongiorno lettori!

Oggi andremo ad analizzare, in attesa della mia tappa del 30 Luglio, ciò che penso di questo manuale!


Titolo: Guarda oltre ciò che vedi

Autrice: Emanuela A. Imineo (Il mondo di sopra)

Prezzo cartaceo: 12,99€

Prezzo ebook: 4,99€

Pagine: 160
















Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.


Parto con il dire che questo manuale è stato il mio primo approccio verso l'arte dei Tarocchi: perché è una cosa importante da sapere? Perché questo Manuale è così chiaro da far capire anche a una neofita come me un pezzettino di questa arte da me prima completamente sconosciuta.


L'autrice, Emanuela, sin dalle prime pagine prende per mano il lettore e lo conduce piano piano a "guardare oltre ciò che non vede": inizialmente vi è una spiegazione sui tarocchi, quando sono apparsi per la prima volta in Europa; citando, poi, nomi di spicco come Konrad Schlatter, Eliphas Levi o, ancora, Aleister Crowley, ci permette di conoscere la storia di questa magica arte spiegando come non sia stata vista di buon occhio, al pari della stregoneria.


Limpida e chiarificatrice, l'autrice ci spiega quanto sia importante la preparazione del mazzo, come non falsificarne la lettura e l'importantissima differenza tra carta dritta e rovesciata.


Introduce, poi, il lettore verso gli Arcani Maggiori e Minori spiegandone l'essenza e i significati di ogni singola carta.

Se dovessi farvi dirvi la mia carta preferita che viene spiegata in questo manuale sicuramente la mia scelta ricadrebbe su "L'Eremita", descritto come una figura anziana, ricca di esperienze grazie al proprio passato e che rinuncia a tutto per accettare ciò che la vita gli ha donato dimostrandosi, così, figura di consapevolezza e forza.


Con esercizi per far pratica questo Manuale, come anticipato nella mia premessa, è chiaro anche per chi non si è mai approcciato ai Tarocchi, permettendo di capire cosa c'è dietro quest'arte ma soprattutto di quanto questo mondo sia fatto di conoscenza, spiritualità e controllo.


E' un manuale che consiglio sia ai neofiti che non, scorrevole e dalla chiara comprensione. Il mio voto è:


5/5. Non ho trovato difetti in questo manuale!


Di seguito vi lascio il calendario con le tappe e i blog. Noi riparleremo di questo volume il 30 Luglio.




Alla prossima lettura,

Federica.


21 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now