• Federica

[REVIEW PARTY] "Inganno Globale a Manhattan" di Brenda Mill


Buon pomeriggio, lettori!

Oggi torno a parlarvi di una nuova serie di Brenda Mill, sto parlando di "Inganni" che conta ben cinque volumi!























TITOLO: Inganno globale a Manhattan

SERIE: #1 Inganni

AUTORE: Brenda Mill

GENERE: Romanzo rosa

CASA EDITRICE: self-publishing

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2005

FORMATO: ebook, cartaceo

PREZZO: €0,99 per l'ebook €12,90 in formato cartaceo

PAGINE: 394


Manhattan, 2 Ottobre 2014. Phoebe Stone è l' unica figlia di Richard e Samantha, magnati delle omonime industrie di limousine. Tutta la sua vita è scandita dalle ore passate a leggere novelle e studiare col suo migliore amico Daniel Green. Pittore e ritrattista molto famoso grazie all’importanza del nome del padre Don, armatore e capo della Green Yacht & Co. Un mondo di perfette apparenze che nemmeno con la più fervida immaginazione si potrebbero palesare. Tutti a Manhattan si celano dietro blazer sartoriali e abiti griffati. Phoebe, invece, è semplice, incredibilmente e follemente normale, tenera e sognatrice, sino al giorno in cui... Una porta che si apre, che sbatte e fa male. Distrugge l' anima e il corpo con un' amara verità: la vita non è così perfetta come si crede. Un vorticoso turbinio di emozioni che la vedrà protagonista di un viaggio tormentato tra la gente che da sempre odiava. L’alleanza con la sua peggior nemica Kendra, che ha passato anni a deriderla insieme alle altre compagne di college. La trasformazione in una bellissima e dannata donna di cui nessuno conosce le conseguenze. Un cambio di look radicale e frequentazioni che la rendono simile alle persone che da sempre odiava per superficialità e ambizione. Una società scandalizzata e una famiglia distrutta alle fondamenta, sino all'ennesima devastante esperienza. Dalla penna di Brenda Mill, il primo volume di una serie romance dove niente è come sembra, e dove tutto è un inganno, compreso l' amore.


Phoebe ha tutto: una bella casa, una bella famiglia facoltosa, tanti amici... Ma l'apparenza spesso inganna ed è questo il caso.

La sua vita, infatti, non è così rosea come sembra.


Difatti il suo più caro amico le nasconde un grande segreto, la sua famiglia non ha tempo per starle vicino perché sempre impegnati con il lavoro e l'azienda e, come se non bastasse, un evento traumatico le sconvolgerà la vita.

Questo trauma la cambierà radicalmente, cambierà anche il suo modo di vivere e la vendetta le farà da padrona.


Ma che le è successo? Che segreto nasconde il suo migliore amico Dan?

Queste risposte le lascio scoprire a voi.


Troppo drastico, repentino e forse incoerente il cambiamento avuto da Phoebe, mi sarei aspettata una reazione un po' diversa. Capisco la sete di vendetta e il voler star lontana dal sesso maschile, ma alcuni avvenimenti li ho trovati poco realistici.


Scritto in prima persona, nello specifico dal punto di vista di Phoebe, il romanzo non è risultato essere scorrevole come me lo aspettavo avendo letto altri libri dell'autrice. La parte che precede l'evento traumatico che cambia la vita di Phoebe l'ho trovata noiosa, mentre nella parte successiva le cose sono un po' migliorate.

Ho faticato molto per terminarlo, ma contando che getta le basi ad altri quattro romanzi forse ci può stare. Peccato che, per i miei gusti di lettrice, forse avrei desiderato un po' più di coinvolgimento all'interno del romanzo.


Tirando le somme questo romanzo non mi ha lasciato nulla o quasi, fa eccezione solo la mia curiosità nel vedere come si svolgerà la storia nei prossimi capitoli.



Per me è un 2,5/5. Sfiora la sufficienza ma non la raggiunge, davvero peccato.


Alla prossima lettura,

Federica.



0 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now