• Federica

[REVIEW PARTY] "Mister Teacher" di Emma Chase

Aggiornato il: mar 10



Buon pomeriggio lettori!

Oggi vi dirò cosa penso di Mister Teacher della Chase! Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia digitale e Sara di Tre gatte tra i libri per aver organizzato l'evento!























Titolo: Mister Teacher Serie: Getting Some #2 Autore: Emma Chase Data di uscita: 5 Marzo 2020 Prezzo: versione cartacea €9,90 ebook €5,99 Editore: Newton Compton Editori Lunghezza del libro: 288 pagine Genere: Romanzo rosa

Link d'acquisto


Sinossi:

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…


Recensione:


Mister Teacher è il secondo volume della serie Gettin Some, ma risulta essere standalone, quindi potete leggere questo titolo senza aver letto il primo.

Il romanzo si apre con Lainey che, in un locale, incrocia lo sguardo con il sensuale e bellissimo batterista, Dean. Dopo una notte di passione entrambi vanno avanti con la propria vita: Lainey si trasferisce con il figlio a Lakeside, nel New Jersey, e porta avanti il suo ruolo di lifestyle e blogger su Facebook; Dean torna alla sua vita da professore di matematica avanzata. Nessuno dei due però, riesce a dimenticare quella notte passata insieme.

Il destino, si sa, ci mette sempre lo zampino.


Premesso che adoro lo stile della Chase, frizzante, sensuale e coinvolgente, questo romanzo l'ho trovato sottotono.

Certo, il colpo di scena non era propriamente scontato, però c'è qualcosa che non mi ha convinta.


Ho adorato il personaggio di Lainey: donna e mamma indipendente, che affronta l'importante tema del riciclo, restaurando i mobili e la casa in cui vive con il figlio.


Ma c'è un grandissimo "ma".


Dean è bello, attento, con un passato da playboy con cui non vuole più nulla a che fare, simpatico, protettivo... Nessun difetto, nulla di nulla. Il principe azzurro in veste di professore.

Sebbene l'autrice sia magistrale ad alternare i point of view ed è eccezionale con quello maschile, Dean è troppo perfetto. Avrei preferito qualche scossone, qualche difetto per potermi arrabbiare con lui e poi perdonarlo... Nulla.


Il personaggio che, però, ho amato più di tutti è la nonna di Dean, con la banda di Attempati al seguito. Dinamica, sveglia, moderna. Non lo faccio mai, ma vi lascio una sua citazione:

L'impasto per le torte».

Cerco di ricordare qualche citazione da Fusi di testa inerente all'impasto per dolci.

«In che senso?»

«Mio nipote è come l'impasto della torta che è stato preparato in una ciotola, Lainey. Gli ingredienti ci sono tutti, bisogna solo cuocerli alla giusta temperatura. Una volta cotto a puntino, mio nipote sarà una torta squisita. Sono vecchia, so quello che dico. Tu aspetta e vedrai»."


Nonostante questo, il mio giudizio complessivo si abbassa vertiginosamente perché è mancato quel qualcosa in più. Nonostante il plot-twist, non riuscivo a non vedere cuori e arcobaleni ovunque.



Di conseguenza il mio voto è:


A malincuore, devo assegnare a questo romanzo della Chase 3,5/5.


Vi saluto e alla prossima lettura!

Federica.

0 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now