• Federica

[REVIEW PARTY] "Twin Game 2: quando la fede non basta" di Brenda Mill

Aggiornato il: apr 4



Buon pomeriggio lettori, oggi parliamo del secondo titolo della duologia di Brenda Mill!

Trovate la recensione del primo QUI























Titolo: Twin Game 2

Autore: Brenda Mill

Prezzo: 1,99€

Editore: Self-Publishing

Genere: Erotic Suspense

Numero di pagine: 585

Data di pubblicazione: 14 marzo 2020

Link d'acquisto



Rifiuteresti la benevolenza di Dio in nome delle gioie e dei tormenti dell’amore carnale?

Sono trascorsi circa vent’anni dall’apparente fine della faida familiare tra i gemelli Lost, eppure Ethan, dopo essere convolato a giuste nozze con Alyson, non sembra affatto felice. Così come non lo è nemmeno padre Adam. Forse perché ha compreso che tutto ha un prezzo. La vocazione perduta, la fratellanza tradita, l’amore terreno. E lui quell’importo oneroso non sembra più disposto a pagarlo. Almeno finché nella sua vita non appare Sharon, sorella gemella, identica in ogni minimo e insignificante dettaglio a Lauren, la ragazza per cui un tempo aveva pensato persino di abbandonare la Chiesa. Ma le due non si assomigliano affatto se non per questioni meramente estetiche. Lauren era affabile, benvoluta da tutti, un esempio da stimare e da seguire. Sharon, invece, è una delle donne più belle, ricche, sexy e influenti di New York. Sharon non fa tenerezza, fa paura. Perché le donne come lei la fanno sempre. Quelle come lei non hanno bisogno né di un principe né di un sacerdote. Quelle come lei si perdonano da sole, se proprio devono.

Padre Colton nutre delle serie difficoltà nel comprendere che tutto ha un prezzo soprattutto quando incontra Caroline, la parrocchiana più trasgressiva della propria canonica, oberata nell’animo da una marea di peccati, inudibili per un giovane sacerdote ignaro del potere della passione e della lussuria. Tutto ha un prezzo e lei, bella come il sole, desiderata e strapagata per concedersi agli uomini più potenti e perversi di Annapolis, è pronta a presentare il conto anche a lui.


Questo secondo volume è ambientano vent'anni dopo il primo e ci permette sia di conoscere ancor meglio padre Adam e il suo passato, come ad esempio Sharon che è la sorella gemella della defunta Lauren, primo amore di Adam, che nuovi personaggi come padre Colton. O, ancora, perché Ethan non sia felice nonostante abbia tutto dalla vita.


Sharon, bella, ricca e dal cuore cinico, è in cerca di vendetta, ma devo esservi sincera: poteva essere caratterizzata meglio. Mi è sembrata sempre, o quasi, in "ombra" rispetto Adam.

Lo stesso Colton mi è sembrato, purtroppo, una copia di Adam seppur non con gli stessi tormenti.

Sono rimasta comunque contenta del fatto di aver empatizzato ancor di più con padre Adam, riuscendo a percepire la sua sofferenza.


Lo stile di scrittura rispecchia quello del primo volume, con POV che si alternano tra i vari protagonisti, ma talvolta mi è capitato di perdermi tra le pagine.


Il finale speravo vivamente non cadesse nei soliti cliché, speranza, purtroppo, vana.


In ogni caso consiglio il volume a chi ha letto il primo, così da avere un quadro completo e chiaro della situazione e, magari, concordare o meno con il mio pensiero.


Il mio voto è:


Riconfermo il 3,5/5 che ho assegnato al primo volume.


Ringrazio Brenda Mill per avermi fornito la copia digitale del romanzo e Emy per aver organizzato il review party.



Alla prossima lettura,

Federica.



6 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now