• Federica

[WRAP-UP] Riepilogo letture del mese di Aprile 2020

Buon pomeriggio lettori!

Da questo mese ho deciso di fare il riepilogo delle mie letture (con bonus nerd in cui parlo dei videogiochi) oltre che su Instagram anche sul blog!





















Partiamo dai libri:


Ho letto "Io sono leggenda" di Matheson, titolo che ho letteralmente adorato. Vi ho parlato delle differenze tra il libro e film del 2007 con Will Smith QUI e vi ho parlato ampiamente delle emozioni provate nella mia recensione QUI. E' un titolo che consiglio caldamente a tutti di leggere, se siete forti anche durante questo difficile periodo che stiamo vivendo ora.

Il titolo per me vale 4,5/5. Bello bello bello e caldamente consigliato.


Ho avuto il piacere di leggere "Nevernight - Mai dimenticare" di Jay Kristoff. Mi sono innamorata dello stile di scrittura di Kristoff, senza troppi fronzoli. Ho già il secondo volume e non vedo l'ora di continuare. Per me è un 4/5.


Il terzo e ultimo libro del mese è stato "Fidanzati dell'Inverno" della Dabos. Ho provato a cominciare questo libro più e più volte, ma questo mese ce l'ho fatta!

Mi è piaciuto, ma ne ero quasi sicura perché avevo letto l'estratto sul Kindle e già mi aveva intrigata, evidentemente prima non era il momento adatto per cominciarlo. Anche questo per me è un 4/5.


Continuiamo con i manga:


Ho continuato la lettura di "Beastars": quando l'ho acquistato mi sono fatta trascinare dalla copertina senza sapere null'altro; è stato un azzardo ma è stato amore a prima vista e il mio istinto non mi ha delusa.

Ho scoperto una storia meravigliosa, e attendo con ansia il volume 13 in uscita il 7 Maggio. Voglio saperne di più, assolutamente.

La serie terminerà con l'uscita del 18esimo volume.

Per me, per ora, è un 5/5. Uno dei pochi che concedo, ma è amore.


Ho cominciato "Blue Flag" attratta dalle opinioni dei blog che seguo assiduamente e infatti non ne sono rimasta delusa: è una storia che ti entra dentro, che ti fa entrare in empatia con i protagonisti.

Ho letto tutti e sei i volumi usciti finora in un pomeriggio: scorrevole e accattivante mi ha tenuta occupata senza che mi accorgessi del tempo che scorreva.

Il settimo volume è in uscita il 14 Maggio e sarà il penultimo volume: la serie, infatti, terminerà con l'uscita dell'ottavo volume.

Per me, attualmente, la serie si mantiene sul 4,5/5.


Ho letto "Living-room Matsunaga-san" in scan, dato che è inedito in Italia, ed è stato amore puro e non ho potuto resistere ad acquistare il cartaceo della versione inglese. Il formato mi ha stupita, è molto più grande del solito, diciamo che come grandezza possiamo paragonarlo alla Eternal Edition di Sailor Moon della StarComics.

E' entrata così tanto nel mio cuoricino da romanticona che è un 5/5. Il secondo oggi, e non ne assegnavo da mesi. Stappiamo una bottiglia di champagne! (A distanza di sicurezza)


Infine ho recuperato "Wotakoi": premetto che non giustifico in alcun modo il suo prezzo, per me troppo eccessivo. Ma c'è un "MA": una storia leggera, con tante chicche che per una nerd come me (ma va?) fanno tanto piacere.

Leggero e carino, per me vale 4/5. L'unico grande neo per me rimane il prezzo per il numero di pagine che vengono proposte.



Infine è il turno dei videogiochi:


A cosa ho giocato?

In questo mese, dal 10 Aprile in poi, mi sono completamente catapultata a Midgard: sì, ho giocato e voglio platinare Final Fantasy VII Remake. Bello, bello, bello. Me ne sono completamente innamorata, non posso parlare del finale ma è stato un "OMG!"

Chissà quanto passerà per il prossimo capitolo, nel frattempo mi consolerò con la versione originale che è disponibile su Nintendo Switch.



Meh, mo vado a leggere... non posso dirvelo!

Muhauhuahuah.


Alla prossima (non odiatemi),

Federica.

0 visualizzazioni

©2019 di InfermieraNerd. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now